Visiere protettive Covid-19

FabLab Frosinone APS > Progetti > No Profit > Visiere protettive Covid-19

Visiere protettive Covid-19

SettoreNo-Profit
Anno2020
Autore(i)FabLab Frosinone, Make a Shape, Associazione Medici di Famiglia per l'Ambiente, Aspiin - Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione, Camera di Commercio di Frosinone, e tutti i Makers della Provincia
Il FabLab Frosinone è stato attivo per la produzione di visiere protettive disponibili ai medici del territorio. Con la fusione di stampa 3D e taglio laser, i quali file sono stati forniti dal gruppo Coordinamento Campania Maker, è stato possibile riprodurne numerosi pezzi usati in campo!
Grazie a Make a Shape, Associazione Medici di Famiglia per l’Ambiente (con il Dott. Giovanni Martino come referente), Aspiin – Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione, Camera di Commercio di Frosinone, e con il contributo dei Makers della provincia che hanno aderito all’iniziativa, è nata una collaborazione che è stata in grado di poter superare la barriera fisica della separazione con un’ unione di cuori e menti volti a raggiungere lo stesso scopo: dare un’ armatura ai nostri guerrieri che ogni giorno ce la mettono tutta, per noi.