Milano Fashion Week 2019

FabLab Frosinone APS > Blog > Milano Fashion Week 2019

FabLab Frosinone sarà presente a Milano, durante la Fashion Week, nei giorni 21-22-23 Febbraio per l’esposizione collettiva promossa da Camera di Commercio di Frosinone, Aspiin – Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione e Unioncamere Lazio.
Tema dell’esposizione è il progetto #DigitalMade ideato da Fondazione Mondo Digitale e FabLab Roma – Innovation Gym per sostenere il talento dei giovani designers e l’innovazione tecnologica nel settore moda.
Fab Lab Frosinone in primo piano nel network, ha aderito al progetto in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Napoli, svolgendo un lavoro di formazione su Disegno 2D e Modellazione 3D, in funzione della prototipazione con Taglio Laser e Stampa 3D, con gli studenti di Fashion Design che hanno partecipato al concorso.
Una selezione dei 40 progetti protagonisti della #FashionDigitalNight di Altaroma animerà così lo spazio Solferino durante la Milano Fashion Week.
L’esposizione verrà presentata giovedì 21 Febbraio, alle ore 17:00, in occasione dell’evento #DigitalWearableNetwork nel quale FabLab Frosinone, OpenDot e WeMake si confronteranno sui temi Fashion Design & Wearable Technology.

L’esposizione sarà visitabile nei giorni 21-22-23 Febbraio dalle ore 10:00 alle ore 21:00 con ingresso libero.
Tutte le sere alle ore 18:30 ci sarà un open cocktail.

PROGRAMMA EVENTO