Presentato il catalogo “Digital Couture. Trend digitali nella moda contemporanea”

FabLab Frosinone APS > Blog > Presentato il catalogo “Digital Couture. Trend digitali nella moda contemporanea”

Il futuro si costruisce insieme!

Dopo 5 anni di seminari e workshop formativi sulla fabbricazione digitale applicata alla moda intrapresi in ABANA – Accademia di Belle Arti di Napoli con il corso di Fashion Design ABANA, il FabLab Frosinone è lieto di aver contribuito alla pubblicazione del catalogo “Digital Couture. Trend digitali nella moda contemporanea” in collaborazione con CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Unina Federico II e Fondazione Mondo Digitale, presentato il 10 Giugno 2022 in occasione dell’evento “Design Beyond Design”, tenuto presso la sede di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli.

La presentazione si è svolta durante la mattinata con l’esposizione a cura di Mariangela Salvati e Natasha Rezzuti, e gli interventi di Luigi Nicolais, Antonio Gloria, Massimo Martorelli, Rosario Schiano Lo Moriello, Annalisa Buffardi, Giuseppe Gaeta, con Giulia Scalera come moderatrice.
Si è poi susseguito un pomeriggio di mostre come l’esposizione degli abiti facenti parte del catalogo, alcuni dei quali protagonisti della sfilata che ha chiuso la giornata.

Catalogo