Meet&Code – Workshop Arduino Basic

12/10/2019 @ 09:00 - 18:00
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sabato 12 Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nell’ambito degli eventi Meet&Code di Techsoup verrà svolto il Workshop Arduino Basic, organizzato da FabLab Frosinone APS e promosso da Aspiin e Camera di Commercio di Frosinone.

L’obiettivo di Meet & Code è introdurre i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 24 anni al mondo della tecnologia e del coding. Gli eventi sono pensati per mostrare ai più giovani quanto il coding può essere divertente e interessante e come, grazie ad esso, si possono applicare nozioni basilari di matematica, fisica e geometria al design, all’arte e all’ingegnerizzazione.

Grazie alla collaborazione fra Techsoup e Fablab Frosinone APS  siamo lieti di presentare “Arduino Basic | Meet And Code Edition”.

In questo corso si potrà imparare che qualsiasi oggetto dotato di circuito elettrico può essere comandato e programmato per diventare interattivo, capace cioè di interpretare i segnali del mondo che lo circonda e di reagire seguendo un comportamento programmato.Verranno illustrati i principi base dell’elettronica e di programmazione applicati ad Arduino, una piattaforma open-source per la creazione di prototipi basata su hardware e software facili da usare.

PROGRAMMA

basi della programmazione di Arduino
fondamenti di elettronica
interazione con sistemi di input
interazione con sistemi di output
comunicazione con il computer e seriale

 

Dettagli

Data:
12/10/2019
Ora:
09:00 - 18:00

Luogo

FabLab Frosinone
Via Antica Acropoli, 03013 Ferentino FR
Ferentino, 03013 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3334736073
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatori

FabLab Frosinone APS
TechSoup

#VIETATONONTOCCARE
Fondazione Umberto Mastroianni 16 Novembre

Scopri di più